Valvitalia: Ugo Vinti nominato AD alla famiglia Ruggeri presidenza e consiglio

L’Assemblea dei Soci di Valvitalia S.p.A. ha deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e convenuto sulla necessità di integrare il proprio modello di gestione al fine di affrontare le nuove sfide di un mercato in rapida evoluzione a livello globale, con l’intenzione di cogliere appieno ogni opportunità di crescita. La strada intrapresa è quella di un’ulteriore spinta verso la managerializzazione del Gruppo, con l’inserimento di un nuovo Amministratore Delegato e con un rafforzamento delle responsabilità alle risorse che, negli anni, hanno contribuito allo sviluppo del Gruppo.

 Il Consiglio di Amministrazione, tenutosi al termine dell’Assemblea, ha nominato il dott. Ugo Vinti Amministratore Delegato. Il dott. Vinti ha maturato una lunga esperienza nella gestione di aziende multinazionali operanti in settori industriali di alta tecnologia, tra cui aerospazio & difesa, cantieristica, siderurgia e, più di recente, in Ansaldo Energia in qualità di Chief Business e Transformation Officer. Il dott. Vinti avrà la responsabilità di definizione ed implementazione del nuovo piano industriale. A seguito di questa nomina, il Cav. Lav. Salvatore Ruggeri ha assunto la carica di Presidente, in sostituzione del Cav. Lav. Umberto Quadrino, che lascerà il Consiglio di Amministrazione, ed a cui va il sentito ringraziamento per l’opera svolta. Massimiliano Ruggeri, cofondatore di Valvitalia, è stato nominato Vice Presidente Esecutivo. Un ringraziamento anche all’Avv. Antonio Tamburrano che lascia la carica di Consigliere.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: Salvatore Ruggeri (Presidente), Massimiliano Ruggeri (Vice Presidente Esecutivo), Ugo Vinti (Amministratore Delegato), Matteo Fanciullacci, Francesco Gianni, Pier Francesco Ragni e Luca Ruggeri. “Sono convinto che le competenze e le doti umane del dott. Vinti siano un’ulteriore iniezione di energia per il rilancio del Gruppo Valvitalia, affrontando nel migliore dei modi le sfide del contesto competitivo ed economico globale.” Così, il Fondatore del Gruppo Cav. Lav. Salvatore Ruggeri accoglie con un caloroso benvenuto il dott. Vinti, nella consapevolezza che Valvitalia possa raggiungere traguardi ancora più grandi. Valvitalia accoglie le nuove nomine con entusiasmo grazie anche ad una significativa raccolta ordini nel mese di settembre dopo mesi di rallentamento dovuti all’emergenza sanitaria. 

IL GRUPPO VALVITALIA

Valvitalia è stata fondata nel 2002 dal Cav. Lav. Salvatore Ruggeri e dai due figli Massimiliano e Luca. Oggi la Famiglia Ruggeri è, tramite FINVALV, l’azionista di maggioranza del Gruppo, mentre CDP Equity è azionista di minoranza.

Valvitalia è il primo Gruppo italiano nella produzione di valvole per il settore Oil&Gas ed è presente nel settore dei prodotti antincendio. I suoi prodotti sono installati in 113 Paesi del mondo.

(Associated Medias – Red/Giut)